Odontoiatria Microscopica

L’utilizzo del microscopio operatorio consente all’operatore di ottenere un’immagine notevolmente ingrandita del settore interessato, garantendo così una grande precisione e di conseguenza elevate percentuali di successo dei trattamenti eseguiti. Ai pazienti viene quindi offerto un servizio ai massimi livelli qualitativi, sia in fase di diagnosi che durante le cure odontoiatriche.

Microscopio Operatorio OPMI PICOMicroscopio Operatorio OPMI PICO

La tecnologia dei microscopi operatori ZEISS rende chiaramente visibili anche i minimi dettagli e le strutture fini, consentendo di visualizzare immagini ad alto contrasto e con colori naturali. Inoltre, l’illuminazione evidenzia anche i percorsi più difficili, come i canali radicolari; una migliore visione è la chiave per migliorare il risultato atteso dal paziente e, di conseguenza, la professionalità dello studio medico.
La postura corretta ed eretta assunta durante il trattamento previene da un rapido affaticamento e protegge a lungo da problemi cervicali e vertebrali. Il microscopio operatorio ZEISS è sinonimo di ergonomia ad altissimo livello e può aiutare ad assumere una postura rilassata soprattutto quando i trattamenti richiedono molto tempo. Inoltre, consente di lavorare in varie posizioni e raggiungere anche i punti difficili, in totale comfort.
Un’immagine vale più di mille parole e col Microscopio al paziente può essere illustrata diagnosi, procedure e risultati, incentivando al massimo la comprensione dei benefici derivanti dal trattamento. Illustrando i singoli passaggi della procedura si realizza un rapporto di fiducia tra medico e paziente. In fondo, per credere è sempre meglio vedere.